...il tuo viaggio comincia qui

Descrizione immagine

ESCURSIONI MARE

Un'escursione in barca alle Isole Eolie è il modo migliore per andare alla scoperta di angoli nascosti, grotte e piccole baie dal mare stupendo, nuotare tra le acque cristalline e scrutare l'orizzonte lasciandosi tutto alle spalle....

Potrete sdraiarvi al sole, fare delle piacevoli nuotate o semplicemente godervi il panorama. 

Ogni isola ha qualcosa da offrire 


Descrizione immagine

ESCURSIONI TREKKING

Le Isole Eolie non sono solo mare come molti potrebbero pensare ma offrono agli amanti del trekking numerosi percorsi immersi nella macchia mediterranea, paesaggi dalle svariate sfumature, il bianco delle montagne di Pomice, il rosa e il giallo delle Cave di caolino, il nero delle colate di Ossidiana.  Sono ricche di flora e fauna, diverse specie endemiche  in questi luoghi hanno trovato il loro habitat naturale. L'arcipelago conserva ben 7000 anni di storia e i numerosi villaggi preistorici ancora presenti  insieme alla bellezza indiscutibile della natura regaleranno agli appassionati di una vacanza attiva un viaggio indimenticabile.

 

Descrizione immagine

SCALATE AI VULCANI

Nel 2000 le Isole Eolie sono entrate a far parte dell'Unesco diventando Patrimonio Mondiale dell'Umanità in quanto i peculiari aspetti vulcanici delle isole rappresentano in maniera esemplare l'oggetto degli studio della vulcanologia mondiale. L'arcipelago delle Eolie è ancora oggi uno straordinario esempio dei fenomeni vulcanici. 

Non si può venire in vacanza alle Eolie senza vivere l'emozione di scalare lo Stromboli o di passeggiare tra le fumarole della fossa di Vulcano.


Scalata Stromboli  Salita Vulcano